La blockchain entra nelle professioni del futuro


La blockchain sta impattando sul mondo del business molto più di quello che si percepisce dall’esterno, solo alcuni numeri servirebbero a farci ragionare sul tema:

Gli investimenti stanno cerescendo anno dopo anno, le aziende cercano semopre più figure professionali specializzate dai dev al marketing, su linkedin è una delle skill in crescita più rapida e si prevede che il settore cresca entro iul 2022 oltre il 40%.

Insomma, come da tempo scrivo qui sul blog, siamo di fronte ad un importante bivio evolutivo.

C’è chi lo paragona ad internet, e potrebbe essere un paragone corretto per descrivere come un fenomeno, nell’arco di qualche decennio possa arrivare a cambiare il modo di vivere delle persone a livello globale. La blockchain ha altri aspetti, ovviamente, oltre a quelli di internet, che la rendono una tecnologia diromente ed interessante da studiare.

Questo è quindi il momento di iniziare ad analizzare il fenomeno e capire meglio come impatterà sul mondo del business. Per questo motivo ho scelto di collaborare al progetto formativo di The Bit Gate dando il mio supporto per quello che riguarda il mondo del marketing e della comunicazione legato alla blockchain.

Come comunicheranno le aziende in futuro, che convenienza hanno i brand ad adottare la tecnologia e quali saranno i nuovi strumenti e le piattaforme di marketing che utilizzeranno la blockchain?

Questi sono tutti aspetti che approfondiremo nel master, ma per capire meglio di cosa si tratta ti aspetto il 5 luglio a Milano, per una mezza giornata in cui avere una panoramica sull tecnologia da molti, importanti, punti di vista.

Scopri qui il programma e gli speaker, non perdere l’occasione di capire come e perchè la blockchain impatterà sulla tua professione.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.