#TokenizeMe – Il Paris Saint-Germain pensa ad un token per i fan


Per la serie, tokenizzami tutto, dalla Francia (paese che in ambito blockchain e ICO è molto attivo) arriva la notizia che nel 2019 potrebbe vedere la luce un “fan token”.

Il token pensato dal PSG non sarebbe, come fanno molti, utilizzato per scambi monetari ma bensì avrebbe valore di voto per questioni che riguardano il club. Per esempio i fan potranno usare i token per votare le maglie di ogni stagione, oppure per scegliere quale squadra incontrare nelle partite amichevoli fino a veri e propri appuntamenti con i giocatori se i fan sono in possesso di una quantità sufficiente di token.

In modo simile una squadra Brasiliana il Brasilian Avaì Futebol Clube sta per lanciare una ICO con l’obiettivo di raccogliere dagli 8 ai 20 milioni di dollari. I token venduti avranno simili utilizzi a quelli pensati dal PSG, ma con l’aggiunta di poter essere scambiati contro altre criptovalute sugli exchange dedicati. La finalità sarà anche acquistare biglietti e gadget.

Il mondo dello sport e delle celebrità in generale si sta muovendo velocemente sulla blockchain, alcuni esempi sono già realtà altri lo saranno a breve:

  • AidCoin
  • Tokenstars
  • Epico
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.