Il mondo viaggia veloce.


E almeno nelle intenzioni cerchiamo di dimostrare di voler stare al passo con i tempi.
Lo dico soprattutto per quella fetta di persone che il mondo della comunicazione lo “dovrebbe” cavalcare, anzichè subire.
Vedo ancora troppa gente, piccoli imprenditori, artigiani ed anche qualche grande azienda commettere errori (in questo mondo) gravi.
Basta con le pagine private di attività su facebook, vi complicate la vita e non raggiungete gli obiettivi. Il web va nella direzione opposta, e voi siete contromano!
Facebook in questi giorni sta andando verso l’ennesima implementazione di servizi. Per dirla in poche parole foursquare farà una brutta fine (a parer mio) mentre facebook palces + deals farà suo tutto ciò che è al momento in fase di sviluppo: porterà i clienti di facebook a fare check-in nel vostro negozio fisico.
Il fan di facebook potrà venire da voi, dire che c’è stato e condividere con gli amici la promozione che voi fate a chi si reca presso di voi e fa il check-in. Non sto dicendo nulla di nuovo, lo so, ma un conto è teorizzare su cosa serva alla comunicazione ed un conto è vedere che si realizza.
Ora più che mai sarà indispensabile stringere il cerchio con facebook. La vostra attività va su facebook e facebook deve essere visibile nella vostra attività. (un bel touchscreen con fb aperto che consente ai vostri clienti fisici di connettersi sarebbe il massimo)
Il futuro riserva sicuramente nuove vie, e sicuramente le api (non gli insetti) saranno protagoniste, ma per ora questa nuova opportunità è da prendere al volo.
E rabbrividisco quando vedo che il bar sotto casa mi manda la richiesta di amicizia. Sono proprio le attività locali a dover essere le più up to date su questo argomento.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.